STUDIO "AI PROGETTI"

Il mondo dell'ufficio ha attraversato ed attraversa in questi anni una situazione estremamente difficile di interpretazione e lettura delle necessità funzionali ad esso connesse. "Ai Progetti" nel sistemare i propri spazi ha pensato di comunicare e produrre un luogo bello ed accogliente come una casa dove ognuno, mediamente, cerca rifugio.

A questo approdo punta il progetto di ridefinizione del layout funzionale nonchè della scelta di tinte per pareti, piani di lavoro e pavimento in colori ed essenze che hanno il compito di costruire un ambiente colorato, dinamico e tecnologico.

Le attrezzature scelte fanno parte di un progetto a sistema che comprende scrivanie e piani di servizio per lo spazio ufficio, si tratta di un sistema componibile di elementi che facilmente si adattano alle varie necessità degli ambienti operativi contemporanei. Soluzioni costruttive semplici ed innovative, in grado di interpretare  modalità di lavoro differenziate.

I materiali e le cromie delle scrivanie creano, in unione alle pareti, un ambiente monocromatico in cui spiccano volutamente accenti di colore date dalla rigorosa disposizione geometrica delle scaffalature a giorno su cui sono disposti faldoni colorati, si alternano così alla scala dei bianchi lampi di colore. L'illuminazione naturale è integrata con illuminazione artificiale diffusa e puntuale sulle postazioni, volta a sottolineare il cambio dei volumi e dei differenti momenti operativi.

Si è ricavata nella riorganizzazione degli spazi anche la sala per le riunioni operative  aziendali, ma adatta anche, vista la flessibilità ed il carattere degli arredi, ad ospitare incontri di planning; la stanza è attrezzata con un tavolo in cristallo dalla forma quadrata, poltroncine ed un ampio tv in grado di proiettare quanto di interesse.

Il giardino interno, piantumato con diverse essenze, concede agli operatori l'affaccio esterno donando un comfort lavorativo superiore.