CENTRO DIREZIONALE

Ai Progetti si è occupata dello studio preliminare della nuova sede amministrativa e di rappresentanza di un'azienda leader nel campo dei servizi di logistica integrata da insediarsi nel Comune di Casale Monferrato.

La sfida progettuale è stata quella di coniugare una modalità costruttiva dai costi contenuti, prefabbricato pesante, con elementi di finitura di pregio, pannellature finite con matrici personalizzate sulle esigenze della commitenza.

Le texture e le matrici combinate nel rispetto del gioco dei volumi contribuiscono a facilitare la lettura  del progetto.

Nella progettazione è stata data particolare attenzione agli spazi di relazione quali reception, sale d'attesa e sale riunioni senza trascurare le postazioni operative vere e proprie cercando di privilegiare il comfort dei lavoratori.

L'importanza della progettazione del verde appare evidente, esso diventa parte integrante del progetto architettonico e contribuisce a delinere il profilo dell'azienda. Nelle soluzioni proposte infatti il verde entra a stretto contatto con gli ambienti interni e viene impiegato, secondo diverse forme ed essenze, per impreziosire le aree esterne oltre che ricreare in pianta il logo aziendale.

Lo studio, secondo le esigenze della commitenza, ha curato la progettazione con l'accortezza di poter prevedere una possibile riconversione del l'edificio in un complesso reisdenziale.